L’unità immobiliare è ubicata all’interno di edificio ottocentesco del centro città, adiacente l’elegante piazza Statuto e nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Porta Susa. La zona è completamente urbanizzata e fornita di tutti i servizi pubblici essenziali. L’area della microzona è stata oggetto di riqualificazione del passante ferroviario sotterraneo e del viale in superficie in c.so Principe Oddone.
Il fabbricato, che si eleva a due piani fuori terra (oltre ad un sottotetto abitabile ed un piano interrato), ha un portone in legno dal quale si accede all’androne pavimentato in cotto, con soffitto ad archi e semplici capitelli. Lo stesso è privo di ascensore.
L’appartamento, sito al piano primo è costituito da corridoio d’ingresso, sala, cucina, tre camere, ripostiglio e servizio igienico. Ne costituiscono pertinenze due cantine ubicate al piano interrato.
L’unità immobiliare ha la porta di ingresso in legno a due ante, protetta da inferriata di sicurezza; la pavimentazione delle tre camere e della sala è in parquet di legno a spina di pesce, mentre negli altri locali è in monocottura; le porte interne sono in legno laccato bianco con antica cornice, a doppia anta quelle delle camere e della sala. I radiatori sono in alluminio. I serramenti esterni sono forniti di vetrocamera, persiane in legno a scomparsa, scuri interni e inferriata di sicurezza.
La superficie catastale è pari a circa 189 mq.
Confronta Strutture
Confronta